come arrivare

In aereo: Raggiungi NAPOLI in aereo e prendi un auto a noleggio. Durata in auto ca. 90 min. 

 

In treno: In treno fino AGROPOLI e qui prendi un auto a noleggio. Adesso ci vorranno appena 10 min. per arrivare. Veniamo anche a prendervi gratuitamente in auto. Però è fortemente raccomandato un mezzo proprio per rimanere mobili e spostarsi liberamente. 

 

In auto: Arrivate in auto.

in aereo

in treno


L'aeroporto più vicino è Napoli. Dista ca. 115 km e in auto ci vogliono ca. 90 minutes. Vedi sotto "Come arrivare in auto".

 

www.aeroportodinapoli.it

La stazione ferroviaria più vicina è Agropoli a ca. 8 km. Con treno FRECCIA o ITALO fino a Salerno e da lì continuare con treno regionale fino ad Agropoli. 

 

 

www.trenitalia.com

 

L'app Trenit! per smartphone funziona molto bene. Oltre a essere affidabile si possono seguire i treni in tempo reale e sapere se sono in orario o hanno ritardi. 


in auto


A3 Napoli - Reggio Calabria uscita Battipaglia o Eboli. Seguire SS18var. in direzione Palinuro / Vallo della Lucania / Agropoli. Prima di Agropoli uscita at Ogliastro Cilento e immettersi sulla SS18 in direzione Ogliastro Cilento / Palinuro / Vallo della Lucania. Appena superato Ogliastro Cilento (al Km 109 + 100m) siete arrivati. Vedi sotto "Come arrivare in auto".


Come arrivare in auto:

 

Sulla A3 superato Salerno prendere l’uscita Battipaglia (o in caso di traffico meglio Eboli). Lasciata l’autostrada seguire le indicazioni per Agropoli / Paestum / Palinuro che immettono direttamente sulla statale SS18 var. Normalmente ci si impiegano ca. 25-30 min. prima di arrivare allo svincolo per Ogliastro Cilento. Superato Capaccio e Paestum, ma ancora prima di arrivare ad Agropoli, al Km 97+100m c'è l'uscita per Ogliastro Cilento (subito dopo un distributore di benzina). Seguire le indicazioni e svoltare a sinistra e immettersi sulla vecchia SS18 che dopo ca. 2km in pianura s’inerpica per le colline. Il primo paese che si incontra dopo 6-7 km è Ogliastro Cilento. Rimanere sempre sulla SS18, attraversare il paese, la piazza e andare sempre avanti in direzione Prignano Cilento. All'uscita del paese c'è uno svincolo a sinistra per Cicerale (che si dovrà ignorare!). Ca. 200m più avanti – si è sempre sulla SS18 in direzione Prignano Cilento – al KM 109+100m si giunge ad un curvone verso sinistra con due grosse querce e un piccolo spiazzo sul lato destro con un baracchino dell’Anas e alle spalle un cancello in ferro. Arrivo a destinazioni! Attenzione però, il baracchino Anas copre la visuale del ns cancello che si vede soltanto quando si è all'altezza. Citofonare e poi scendere giù per la stradina per ca. 100m fino alla casa.